L'associazione culturale Livello 4 ha aperto le iscrizioni per la settima edizione del concorso CrashTest, festival di opere teatrali sperimentali, performative e di ricerca legate al contemporaneo.
Quest'anno il titolo del festival è Domino e vuole proporre il tema dei rapporti di potere tra gli uomini ed il ruolo di denuncia del teatro.
Possono accedere al concorso gli artisti singoli con età compresa tra i 18 ed i 35 anni e anche le compagnie teatrali composte almeno all'80% da under 35. Per partecipare è necessario completare l'iscrizione online attraverso l'apposito form, fornendo il Curriculum Vitae, la scheda artistica e tecnica del progetto e ed il link del video integrale dello spettacolo presentato. Successivamente potranno essere richiesti ulteriori materiali per la promozione degli spettacoli alle compagnie e agli artisti selezionati.
Saranno accettati solamente degli spettacoli compiuti, ogni artista o compagnia potrà partecipare solamente con uno spettacolo. È previsto un rimborso spese alle compagnie selezionate per le spese di viaggio sostenute, fino ad un massimo di 200€.
I quattro finalisti selezionati dovranno esibirsi a Valdagno nelle giornate del 7 e 8 settembre 2018, successivamente una giuria ad-hoc indicherà il progetto vincitore a cui andrà il premio del concorso, del valore di 2000€. Agli artisti partecipanti sarà inoltre richiesto di dirigere un laboratorio aperto a tutti nella giornata di domenica 9 settembre.
Per la corretta presentazione del materiale e tutte le informazioni aggiuntive raccomandiamo la lettura del bando completo del concorso e del volantino.
Per ottenere ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori inviando una mail a info@crashtestfestival.it.