Il Festival del Tempo è il primo in Italia che affronta questo tema, e che indaga la nostra reale percezione del Tempo e dello Spazio. È promosso dall'Onlus Centro d'Arte e Cultura di Sermoneta e da ASD e Culturale Clandestina, con il patrocinio del Comune. Il Festival si svolgerà tra i mesi di ottobre e di novembre. Il tema di questa edizione è: Prima e dopo il Tempo.
Oggetto del concorso
Il bando prevede la selezione di 25 opere che faranno parte di una mostra collettiva presso la Chiesa di San Michele Arcangelo a Sermoneta (LT) nel mese di settembre. Le discipline ammesse sono: disegno, pittura, scultura di piccole dimensioni, fotografia, incisione e grafica, video, mixed media.
Destinatari
Il concorso è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia o all'estero.
Partecipazione
La partecipazione è gratuita. Per candidarsi è necessario inviare un'opera a scelta insieme alla documentazione richiesta, alla mail info@festivaldeltempo.it:
- modulo di partecipazione compilato e firmato;
- fotocopia di un documento d'identità;
- cv di una pagina;
- portfolio con i lavori del candidato (max 5 pagine);
- opera proposta (2-4 immagini);
- descrizione dell'opera: materiali, dimensioni, peso;
- se video, inviare attraverso wetransfer.
La scadenza per la candidatura è il 16/08/2020 ore 23.59. Eccetto che per il modulo di partecipazione, il documento d'identità, e le immagini in jpeg, il resto della documentazione va inviato in unico file pdf. Gli allegati non devono superare in tutto i 20 mega.
Per maggiori informazioni e per scaricare gli allegati, consulta il bando completo e il calendario delle scadenze alla pagina ufficiale della call.
Festival del Tempo
Email: info@festivaldeltempo.it