Per la sua terza edizione, che si terrà a Torino dal 27 gennaio al 4 febbraio 2017, SeeYouSound, International Music Film Festival prevede una Rassegna internazionale non competitiva - con focus e retrospettive - un Concorso internazionale e una sezione Eventi speciali. Al Concorso internazionale possono partecipare lungometraggi (sopra i 30 minuti), cortometraggi (sotto i 30 minuti) e videoclip; la partecipazione è gratuita e sono ammesse opere di qualsiasi nazionalità.
Il tema dei lavori proposti deve essere esplicitamente musicale (biografie di musicisti o produttori musicali, ritratti di autori, cantanti o band, riflessioni su generi musicali, approfondimenti critici, backstage, storie inerenti la musica in ogni sua forma, ecc.).
Il Festival, ormai da tre anni, promuove la diffusione di opere internazionali e nazionali che raccontino l’universo musicale servendosi del linguaggio cinematografico; si propone, inoltre, di sostenere e consolidare la cultura audiovisiva e di generare una riflessione sulla rilevanza e l’influenza del cinema a tematiche musicali.
Gli interessati, possono candidare le loro opere online, compilando l'apposito form; non è previsto limite di numero, in una o più categorie del concorso, per l'invio dei materiali.
Il bando rimarrà aperto fino al 30 ottobre 2016 ed è consultabile online.