SetUp Contemporary Art Fair è una fiera d’arte che rivolge l’attenzione alla scena contemporanea emergente. Giunta alla V edizione, si svolgerà a Bologna durante l’Art -week, dal 27 al 29 gennaio 2017.
S.O.S SetUp Open Space è lo spazio che la fiera dedica ai progetti artistici sperimentali che vogliono mettersi alla prova, attraverso espressioni e linguaggi rivoluzionari.
"Osare è perdere momentaneamente l’equilibrio, non osare è perdere se stessi."
A partire da questa frase di Kierkegaard, il tema guida di questa edizione sarà l'equilibrio, giocato su un sottile paradosso che valorizza la mancanza di quiete come motore esistenziale e coerente con i tempi contemporanei decisamente contrassegnati da instabilità.
La partecipazione a S.O.S SetUp Open Space è gratuita ed è aperta a collettivi e associazioni selezionati dal comitato scientifico della fiera, che metterà a disposizione 4 spazi aperti di 6 mq con 2 metri lineari di parete. Dovrà essere presentato un progetto focalizzato sull'equilibrio e in linea con il tema proposto.
Per candidare il progetto è necessario scaricare il modulo di partecipazione ed inviarlo, entro il 30 novembre 2016, a info@setupcontemporaryart.com con oggetto S.O.S SetUp Open Space.
Per ulteriori informazioni consultare il sito dell'evento.