In occasione dell'edizione 2017, il Festival di Fotografia Europea di Reggio Emilia apre la call per i progetti espositivi di artisti, fotografi e curatori europei o residenti in Europa.
Il tema sarà "Mappe del tempo. Memoria, archivi, futuro", un'interrogazione sul «potere dell’immagine di essere la carta topografica della memoria e insieme la rappresentazione propositiva del futuro».
Per partecipare, è necessario compilare il modulo qui in allegato e inviare almeno 10/15 immagini rappresentative del progetto (nome.cognome_titoloprogetto_01 ecc) entro il 27 novembre tramite WeTransfer all’indirizzo mail fotografiaeuropea@municipio.re.it.
I progetti ricevuti saranno valutati dai curatori del Festival, Diane Dufour di Le Bal (Parigi), Elio Grazioli dell'Università degli Studi di Bergamo e Walter Guadagnini dell'Accademia di Belle Arti di Bologna. Per ogni progetto selezionato, l'autore riceverà un compenso di 2.500€ al lordo di ogni tassa.
Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di consultare il sito o contattare il Festival Fotografia Europea tramite l'indirizzo mail sopra indicato o telefonando allo 0522456319.