Avviso acquisizione proposte per la realizzazione della mostra dedicata ai GAER

Arti visive
Cinema
Fotografia
Fumetto
Grafica
Illustrazione
Multimedia
Musica
Scrittura
Teatro
Scadenza bando
25/11/2020


Avviso per acquisizione proposte per affidamento della realizzazione della mostra dedicata ai GAER.

Avviso esplorativo per l’acquisizione di proposte per l’affidamento della realizzazione di un progetto espositivo, del catalogo e del coordinamento della mostra dedicata ai Giovani Artisti dell’Emilia Romagna inserita nel programma di Parma capitale italiana della cultura 2020+21.

Inizio validità: 20.10.20
Termine per le richieste: 25.11.20 ore 17:00


Descrizione

Per l’anno 2021, in occasione di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21, il Comune di Parma, socio fondatore dell’Associazione Giovani Artisti dell’Emilia Romagna – GA/ER dal 2009, intende offrire al pubblico un grande evento espositivo per dare visibilità alle produzioni artistiche che coinvolgono la creatività giovanile regionale under 35, facendole conoscere al grande pubblico.

La mostra si configurerà, dal punto di vista metodologico, come una campionatura della cultura diffusa in Emilia-Romagna per quel che concerne i linguaggi artistici delle giovani generazioni sul versante delle Arti visive e applicate, attraverso un percorso che dalle varie articolazioni territoriali porterà ad una restituzione di un evento su scala regionale.

 

Modalità di presentazione documenti

La partecipazione al Bando è libera e gratuita, possono presentare istanza di partecipazione i soggetti aventi i seguenti requisiti:

1. idoneita` professionale: i richiedenti dovranno attestare l’iscrizione al Registro della Camera di commercio per le categorie di attivita` che comprendono quelle di cui al presente affidamento e l’assenza di cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs 50/2016;

2. capacita` tecnico-organizzativa: i richiedenti dovranno attestare, con dichiarazione sostitutiva, in conformita` alle disposizioni di cui al D.P.R. 28/12/2000, n. 445, di aver svolto analoga esperienza nella curatela e progettazione scientifica e nel coordinamento di almeno 3 (tre) esposizioni d’arte organizzate da enti pubblici e/o coorganizzate con enti pubblici nell’ultimo triennio;

Le domande, corredate dei necessari allegati, di cui al precedente punto 5, pena l’esclusione, dovranno pervenire entro le ore 17,00 del 25 novembre 2020 a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it  e per conoscenza, all’indirizzo c.calidoni@comune.parma.it.

Per ulteriori info consulta il BANDO e scarica la modulistica dal sito del Comune di Parma.


Responsabile del procedimento: dr.ssa Cristina Calidoni

Telefono 0521 218406
Orario al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00.