Il Giardino delle imprese è una scuola informale di cultura imprenditoriale che ha lo scopo di accendere curiosità, creatività e passione nei giovani, per mettersi alla prova e imparare come poter realizzare le proprie idee. Dal 6 al 17 luglio e dal 24 agosto al 9 settembre 2020 rivolta a studenti di scuola secondaria di secondo grado (III e IV anno). La partecipazione è gratuita. Scadenza bando prorogato al 5 giugno 2020.
QUANDO
La settima edizione del Giardino delle imprese organizzata dalla Fondazione Golinelli di Bologna si svolgerà dal 6 al 17 luglio e dal 24 agosto al 9 settembre 2020.
DESTINATARI
Al progetto, verranno ammessi 60 studenti del III e IV anno delle scuole secondarie di II grado.
Il percorso prevede 180 ore in cui la formazione, i laboratori e i momenti di lavoro di gruppo si integrano, per imparare facendo. L’obiettivo è sperimentare l’avvio di un’idea originale di impresa, a partire da una sfida del nostro presente, generare una proposta di valore e imparare ad assumersi i rischi di un processo innovativo.
La partecipazione è gratuita grazie ai fondi messi a disposizione da Fondazione Golinelli e grazie al contributo di Almavicoo e Legacoop Bologna. L’edizione 2020 è possibile grazie anche alla collaborazione con Fondazione per l’Innovazione Urbana e ART-ER Attrattività Ricerca e Territorio.
DOVE
Le Serre dei Giardini (via Castiglione 136, Bologna), HUB metropolitano dell’innovazione e della promozione della cultura imprenditoriale.
Nel caso del protrarsi dell'emergenza COVID-19 la Summer School sarà organizzata in modalità online.
COME PARTECIPARE
Le candidature possono essere di due modalità:
- candidatura autonoma da parte dello studente
- segnalazione e candidatura di uno o più studenti da parte di un insegnante.
È necessario compilare il modulo all’interno del quale si chiede al candidato di raccontare le proprie esperienze e motivare la candidatura. Potrà essere inviato un ulteriore documento di presentazione (audio, video, pdf, immagine, presentazione) per rafforzare la candidatura.
Per informazioni dettagliate consulta la pagina dedicata e contatta l'indirizzo email s.verucchi@fondazionegolinelli.it