Google Europa e l'organizzazione no-profit EmployAbility mettono a disposizione delle borse di studio per studenti di Informatica con disabilità. L'obiettivo è di impedire a questa di penalizzare l'accesso allo studio e di permettere invece il perfezionamento della formazione accademica.
Il numero di borse di studio messe a disposizione non è stato annunciato, ma saranno del valore di 7.000€ ciascuna e andranno a coprire l’anno accademico 2017/2018.
I requisiti sono:
- essere attualmente iscritti in un’Università europea (a.a. 2016/17),
- avere intenzione di essere studenti a tempo pieno o part-time in un corso di laurea, master o dottorato presso un’Università europa per l’a.a. 2017/18,
- essere uno studente di Informatica o materie connesse,
- avere ottimi risultati accademici,
- essere appassionati di scienza e tecnologia informatica,
- avere una disabilità (a lungo termine o un problema ricorrente).
I documenti necessari per la candidatura sono il curriculum vitae accademico, le informazioni di contatto, i dettagli sull'attuale università e quella che si vorrebbe frequentare per l'a.a. 2017/18 e una lettera di referenze scritta da un professore, un consulente o un supervisore. Importantissimo sarà anche allegare le risposte a queste domande.
La candidatura dovrà essere inoltrata tramite il sito di EmployAbility.
La scadenza del bando è fissata per il 1 dicembre.
Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di consultare le faq o di scrivere a googlescholarship@employ-ability.org.uk.