Sono aperte le partecipazioni al Concorso letterario nazionale Guido Zucchi edizione 2017, organizzato per il settimo anno dall'associazione culturale Succede solo a Bologna.
Il concorso è aperto a poeti di tutte l’età, suddivisi in tre categorie - Senior (dai 18 anni), Junior (dai 12 ai 18 anni) e Baby (fino agli 11 anni) - per ognuna delle quali sono previsti premi.
L’iscrizione è gratuita e gli interessati, italiani e stranieri, hanno tempo fino all’8 ottobre per inviare fino a un massimo di tre poesie a tema libero o brevi racconti (in formato word o pdf) utilizzando il form del sito.
I testi devono essere in lingua italiana o dialetto Bolognese, anche non inediti, purché non precedentemente premiati ai primi tre posti in altri concorsi. Le poesie selezionate dalla giuria saranno pubblicate in un'antologia.
I tre vincitori per ogni categoria, e il vincitore della sezione dialettale, riceveranno i premi durante la cerimonia pubblica di premiazione al Teatro Duse di Bologna.
Anche il pubblico potrà votare online, nel sito di Succede solo a Bologna, le poesie ammesse al secondo turno a partire dal 31 ottobre prossimo per una settimana.
Per ulteriori informazioni consulta il sito.