→ Scarica il regolamento (.pdf)
IL PROGETTO
Il Progetto In Un Altro Mondo nasce per raccontare e testimoniare l’impegno della Chiesa cattolica nei paesi in via di sviluppo attraverso l'esperienza sul campo (racconti, video, testimonianze, post su Facebook) di 4 ragazzi non professionisti, che si recheranno in paesi dove sono arrivati i fondi dell'8xmille per svolgere attività di volontariato.
Quest’anno l’esperienza di volontariato dei 4 finalisti, da documentare con foto e post sul web ad agosto, si svolgerà nelle seguenti destinazioni:
- India - con Caritas italiana, in un progetto di ricostruzione dopo le inondazioni in Kerala
- Madagascar - in una scuola per bambine povere delle suore della Congregazione di San Giovanni Battista
- Albania - con “RTM-volontari nel mondo”, in un progetto di sviluppo e valorizzazione dell’agricoltura familiare
- Brasile - in una casa per ragazze madri dell’Associazione “Maria Mae de Vida”.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Possono partecipare alla selezione tutte le persone di età compresa tra i 20 anni e i 30 anni fortemente motivate a vivere e raccontare l’esperienza di assistenza che la Chiesa cattolica quotidianamente svolge nei paesi in via di sviluppo. È esclusa la partecipazione al Progetto di reporter professionisti, registi e persone note nel mondo dello spettacolo.
Le domande di partecipazione al Progetto dovranno essere inviate entro il 15 aprile 2019.
Vai al form per inviare la candidatura.
COSTI
I costi relativi a viaggi, vitto e alloggio nei luoghi e per la durata predetta saranno sostenuti direttamente dal Servizio Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa cattolica della Conferenza Episcopale Italiana. La partecipazione al Progetto non dà diritto ad alcun ulteriore corrispettivo e/o rimborso spese.
Info e contatti
Sito web: Inunaltromondo
E-mail: sovvenire@chiesacattolica.it
Tel: 06 66398398