Borsa di studio SuperNews 2025

Scrittura
Sport
Università
Scadenza bando
31/12/2024

uomo di spalle che riprende una partita di calcio con una videocamera

SuperNews, testata giornalistica di informazione sportiva, promuove un progetto di comunicazione volto all’elaborazione di una rubrica sportiva pensata per le logiche dei social network che rievochi il calcio degli anni '90. L’iniziativa premia il miglior progetto presentato attraverso una borsa di 500,00 euro.

Il bando è dedicato a studenti universitari, iscritti a una delle seguenti facoltà: Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia.

Viene inoltre richiesto di poter dimostrare l'impegno e l’interesse per il mondo del giornalismo sportivo nel proprio percorso accademico.

Requisiti

  • Studente iscritto a un'università italiana, in un corso di laurea triennale o magistrale in Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia;
  • Documento che attesti l'iscrizione all'università con il piano di studi;
  • Progetto dedicato allo sviluppo di una rubrica sportiva pensata per social network quali Facebook o Instagram, che abbia come focus il calcio degli anni '90;
  • Una lettera motivazionale di circa 500 parole che spieghi l’interesse e la passione per il mondo dello sport e in particolare per il calcio.

Iscrizione

I progetti dovranno essere inviati via mail all'indirizzo: francesca.capone@fairplaysportsmedia.com.

La domanda di partecipazione e il progetto di ricerca dovranno essere inviati online entro e non oltre il 31 Dicembre 2024.

Premiazione

L’iniziativa premia il miglior progetto presentato attraverso una borsa di 500,00 euro.

Il vincitore sarà selezionato in base al progetto presentato e all'originalità dello stesso. Sarà valutato inoltre il livello di scrittura, la veste grafica, il curriculum universitario e la lettera motivazionale.


Contatti

E-mail: francesca.capone@fairplaysportsmedia.com

Per avere maggiori informazioni sul bando e ulteriori specifiche si invita a guardare il sito web dedicato.