Anche quest'anno la Rete Anticorpi offre a danzatori e danzatrici la possibilità di partecipare a un programma gratuito di attività all'interno delle compagnie dell'Emilia-Romagna riconosciute dal MiBAC.
La compagnia scelta per questa edizione è Simona Bertozzi/Nexus. I giovani danzatori avranno l'occasione di affiancarla durante le fasi di lavoro: dal processo creativo fino all'organizzazione materiale, dalla formazione durante i laboratori alla circuitazione seguendo la compagnia in tour.
Verranno selezionati dai 3 ai 5 candidati durante l'audizione che si terrà venerdì 20 gennaio dalle ore 15, presso il Teatro "Laura Betti" (Piazza del Popolo, 1 Casalecchio di Reno). Possono partecipare tutti i danzatori e le danzatrici residenti in Emilia-Romagna che abbiano raggiunto la maggiore età e che non abbiano ancora compiuto i 28 anni il 20 gennaio 2017.
Per candidarsi all'audizione è necessario inviare il proprio cv, una lettera motivazionale, un video e una documentazione scritta riguardo uno o più progetti personali. Il tutto andrà inviato a ass.cult.nexus@gmail.com entro il 10 gennaio. Entro cinque giorni sarà poi comunicata ai selezionati la possibilità di presentarsi all'audizione.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito e scrivere a coordinamento@anticorpi.org.