Italia Music Export - Call per supporto economico per artisti e operatori

Musica
Scadenza bando
25/02/2018

italia music export

Siae ha reso note le date della prima call che mette a disposizione un supporto economico rivolto sia agli artisti che agli operatori del music business italiano.

La Call Artisti offre un contributo economico a fondo perduto per lo sviluppo e la promozione di un tour all’estero.Per quanto riguarda la Call Artisti, i beneficiari del contributo possono essere individuati in un artista singolo o in una band. Gli artisti beneficiari del contributo dovranno eseguire un repertorio depositato in SIAE durante le date del loro tour all’estero. La Call Operatori invece offre un contributo economico a fondo perduto per coprire le spese necessarie a partecipare a showcase festival internazionali e fiere, appuntamenti necessari per conoscere nuovi partner e stringere accordi commerciali. Per quanto riguarda la Call Operatori, i beneficiari del contributo possono essere individuati in professionisti italiani che svolgano attività di management e/o booking e/o ufficio stampa e/o eventi musicali e/o produzione discografica e/o edizione discografica.

Per partecipare alla Call 2018 e richiedere un contributo economico basta leggere attentamente il testo, scaricare la domanda, compilarla e inviarla via email all’indirizzo riportato nel testo della Call. La Call Artisti si svolgerà due volte l’anno, mentre la Call Operatori sarà annuale.
Per quanto riguarda le date riguardanti le call sono le seguenti: 

scadenza ita

 

Per quanto riguarda le spese rimborsabili, per la Call Artisti sono ammissibili di contributo le spese di trasporto (ad esempio: biglietti aerei, treno, affitto di auto o van, rifornimento, parcheggio, pedaggio, ingaggio di un driver etc), le spese promozionali (ad esempio: compenso per ufficio stampa, sponsorizzazioni social, etc) e le spese doganali (carnet A.T.A., visto d’ingresso etc). È possibile richiedere un contributo massimo di 5000€. Per la Call Operatori sono ammissibili di contributo le spese di trasporto e alloggio (ad esempio: biglietti aerei, treno, affitto di auto o van, hotel, b&b, etc) e le spese per il biglietto d’accesso alla fiera o festival. È possibile richiedere un contributo massimo di 3000€.

Per quanto riguarda la modulistica: 

Per ulteriori chiarimenti e domande è possibile scrivere a: finanziamenti@italiamusicexport.com o consultare il sito