"Green Kitchen": un Erasmus+ per la ristorazione sostenibile

Scadenza bando
31/10/2016

Hai meno di trent'anni e studi o lavori nell'ambito della ristorazione? Hai sempre sognato di approfondire il tuo campo con un'esperienza all'estero? CESCOT Firenze s.r.l. te ne dà la possibilità, con  "Green Kitchen. Giovani cuochi in mobilità".

Il progetto, che si inserisce nell'Erasmus+ KAI1 ed è focalizzato sulla ristorazione sostenibile, intende promuovere la mobilità europea di 60 giovani fra i 18 e i 29 anni. In particolare, si rivolge a neodiplomati delle scuole superiori motivati a intraprendere professioni nel settore della ristorazione, neo-qualificati nelle professioni attinenti alla ristorazione, studenti maggiorenni nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro.

Il progetto si svolgerà in due fasi di sette settimane ciascuna: la prima avrà inizio a gennaio 2017, la seconda a giugno 2017. I costi di viaggio, vitto e alloggio saranno coperti per tutti gli stagisti, entro i limiti prefissati per ogni Paese di destinazione.

I Paesi scelti sono:

  • Lituania (Vilnius): 5 partecipanti
    Germania (Berlino): 10 partecipanti
  • Grecia (Salonicco): 10 partecipanti
  • Francia (Marsiglia): 10 partecipanti
  • Portogallo (Lisbona): 10 partecipanti
  • Spagna (Madrid): 15 partecipanti

La domanda di iscrizione (qui in allegato) dovrà essere correlata di lettera motivazionale, curriculm vitae (in italiano e in inglese) e copia del documento di identità. La documentazione dovrà essere inviata come raccomandata o consegnata a mano entro il 25 novembre all'indirizzo Cescot Confesercenti Firenze, Piazza Pier Vettori n. 8/10, c.a. D.ssa Gaia Beni, 50143 Firenze.

Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di consultare il sito o contattare Gaia Beni al numero di telefono 055.2705306 o all'indirizzo g.beni@cescot.fi.it.
 

Documenti scaricabili: