Lavoro in Rai per 10 apprendisti tecnici e tecnici ICT under 30 con laurea

Estero
Scadenza bando
20/08/2025

Selezione Rai - tecnici della produzione

La Rai – Radiotelevisione Italiana S.p.A. – apre le selezioni per 10 posti destinati a giovani laureati under 30 da impiegare come tecnici e tecnici ICT nelle sedi di Roma e Torino, con contratto di apprendistato professionalizzante. L’iniziativa è rivolta a cittadini UE o stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, in possesso di laurea magistrale o specialistica e patente B. Le candidature devono essere presentate online entro le ore 12:00 del 20 agosto 2025 sul sito www.lavoraconnoi.rai.it.

La Rai, Radiotelevisione Italiana S.p.A., tra i principali gruppi di comunicazione in Europa, ha avviato un bando per selezionare 10 giovani laureati sotto i 30 anni da inserire in azienda tramite contratto di apprendistato professionalizzante. I posti disponibili riguardano profili tecnici e tecnici ICT, con sede di lavoro a Roma (6 posizioni) e Torino (4 posizioni).

Il bando prevede

  • 5 tecnici laureati a Roma e 1 a Torino
  • 1 tecnico ICT a Roma e 3 a Torino

I tecnici laureati si occuperanno di progettazione, installazione, gestione e manutenzione di impianti e apparecchiature, incluse le tecnologie più innovative. Collaboreranno inoltre all’introduzione di nuove soluzioni tecniche e allo sviluppo di opportunità di business.

I tecnici ICT svolgeranno attività legate all’intero ciclo di vita del servizio informatico: dalla progettazione alla realizzazione, dal collaudo all’assistenza. Lavoreranno con tecnologie digitali e infrastrutture IT dell’azienda, in un ambiente ad alta innovazione.

I requisiti per partecipare includono:

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni
  • Laurea magistrale o specialistica, tra quelle indicate nel bando
  • Patente di guida categoria B
  • Cittadinanza UE o permesso di soggiorno valido in Italia

Per partecipare alla selezione è necessario registrarsi alla piattaforma “Lavora con noi” della Rai, aderire al bando “TECNICI LAUREATI 2025” o “TECNICI ICT LAUREATI 2025”, compilare i campi richiesti e confermare l’invio della candidatura. Al termine del processo, i candidati riceveranno un’e-mail di conferma.
La domanda va presentata esclusivamente online entro le ore 12:00 del 20 agosto 2025.


Contatti 

Sito per la candidatura: www.lavoraconnoi.rai.it

Scadenza invio candidature: 20 agosto 2025 alle ore 12:00
Per informazioni dettagliate, si consiglia di consultare il bando completo sul sito ufficiale.