Dall’8 al 10 ottobre 2021 torna Maker Faire Rome - Aperta la Call for Makers

Start Up
Scadenza bando
22/07/2021

Maker Faire Rome è il più grande evento di innovazione europeo, una fiera nella quale mostrare al pubblico invenzioni, idee, soluzioni, le ultime scoperte della ricerca tecnologica, della robotica e dell’intelligenza artificiale

L’edizione di quest’anno si terrà dall’8 al 10 ottobre in presenza a Roma ma anche online, per raggiungere il pubblico ovunque e dare la possibilità a tutti i progetti selezionati di poter esporre in sicurezza. 

Tra argomenti “tradizionali” e alcune novità anche quest’anno sono tanti i temi della manifestazione: Robotica, Elettronica, Intelligenza Artificiale, Arte, Musica, Tecnologie per la Salute e lo Sport, Agritech, Automazione e Domotica, IoT, Tecnologie Aerospaziali, Economia Circolare, Artigianato Digitale, STEM Education, sono solo alcuni di questi.

Come ogni anno la Opening Conference aprirà i lavori portando sul palco il meglio da ogni parte del mondo (e forse anche dallo Spazio!).

Call for Makers

Pensi che il tuo progetto, la tua idea o il tuo prototipo siano l’innovazione che tutti stiamo aspettando? Entra nella squadra di maker, aziende innovative, startup, artigiani e creativi di Maker Faire. Partecipando alla Call for Makers avrai la possibilità di sottoporre la tua idea ai curatori. Se sarai selezionato/a ti verrà offerto gratuitamente uno spazio – fisico o digitale – per esporre il tuo progetto o tenere il tuo intervento, workshop, o talk durante Maker Faire Rome 2021.

Call for Schools

Sei un docente o un dirigente scolastico? Partecipando alla Call for Schools con un’idea creativa e originale, potrai far conoscere la tua scuola al pubblico di Maker Faire Rome 2021.
La Call for Schools, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, è riservata alle scuole secondarie di secondo grado nazionali e appartenenti ai Paesi dell’Unione Europea (studenti 14-18 anni).
Una Giuria di esperti selezionerà i progetti più innovativi, nati sui banchi di scuola, e gli istituti selezionati potranno partecipare a MFR2021 e avere uno spazio espositivo gratuito fisico o virtuale. 

Call for Universities and Research Institutes

Quest’anno anche le Università e gli Istituti di Ricerca Pubblici potranno disporre di uno spazio (fisico o virtuale) interamente gratuito all’interno di #MFR2021 grazie alla Call for Universities and Research Institutes.


Per tutte le Call la scadenza è il 22luglio 2021!

Per maggiori informazioni consulta il sito.