Scan And Make ha organizzato l'open call "Making Art 4.0", al fine di selezionare 20 opere che parteciperanno all’esposizione collettiva presso la Radio City Tower di Liverpool, in Gran Bretagna, dall’8 al 17 aprile del 2017.
Tra le opere esposte quella più votata riceverà un premio di 2.500 sterline.
PER PARTECIPARE
Le iscrizioni sono gratuite e aperte ad artisti di qualunque nazionalità, singoli o collettivi, che potranno concorrere con una o più opere.
Le opere dovranno essere originali e potranno anche essere messe in vendita. All’artista è assegnato il compito di sperimentare attraverso la tecnologia digitale nuove opportunità di creazione artistica.
Il bando prevede che si usi uno tra i seguenti processi di produzione:
- arduino e Raspberry PI
- fresatrici CNC 2D e 3D
- plotter per il taglio
- robotica
- stampa 3D o manifattura additiva
- taglio e intaglio laser.
Inoltre, l’artista dovrà fornire una “guida” per consentire a chiunque di poter riprodurre l’opera, indicando i materiali usati e il procedimento passo dopo passo da seguire per la realizzazione con immagini a supporto.
Le candidature vanno presentate entro l'1 marzo 2017.
Inviare a opencall@scanandmake.com il modulo di iscrizione compilato e controfirmato, allegando le fotografie dell’opera realizzata (massimo 10, in formato JPG o PNG) e la descrizione dettagliata del processo di produzione.
Per conoscere tutti i dettagli, scarica il bando completo.
INFORMAZIONI
opencall@scanandmake.com