BJCEM e il Ministero della cultura della Repubblica di Albania annunciano il lancio di Mediterranea 18 Young Artists Biennale, un evento internazionale multidisciplinare che si svolgerà a Tirana e Durazzo, dal 4 al 9 maggio 2017.
Il bando è rivolto a creativi, artisti visivi, registi, scrittori, attori, musicisti e grafici, dai 18 ai 34 anni.
L' obiettivo è creare nuove opportunità, promuovendo la mobilità, lo scambio, il dialogo interculturale, la collaborazione e la formazione. Gli artisti selezionati saranno ospitati a Tirana e Durazzo dal 4 al 9 maggio 2017; in quei giorni mostreranno i propri lavori e si esibiranno in appositi spazi all'interno delle città. In particolare, il Comune di Bologna - Servizi per i Giovani si occuperà di selezionare gli artisti della categoria fumetto.
Il tema generale di questa edizione è il concept di "casa", che si baserà su quattro elementi: la storia, il conflitto, il sogno ed il fallimento.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Inviare:
- Modulo di domanda compilato in lingua inglese e firmato
- Curriculum vitae, portfolio e lettera di motivazione
- Fino a 5 immagini ad alta risoluzione (300 dpi), esenti da diritti
- Materiali aggiuntivi per ciascuna disciplina (specificati a pagina 5 del bando)
Inoltre:
- Inviare la documentazione esclusivamente in formato elettronico (tramite e-mail, WeTransfer, cartelle su Dropbox ecc.)
- Inviare le candidature direttamente al membro/partner BJCEM di riferimento e in copia al curatore responsabile della specifica sezione a Tirana. Per conoscere i referenti e gli indirizzi e-mail utili visita questa pagina
- Nell'oggetto della mail indicare: nome e cognome del richiedente, disciplina, paese/città/regione
La presentazione delle domande è gratuita. Per conoscere le linee guida specifiche di ogni disciplina e per avere maggiori informazioni, consulta il bando completo.
SCADENZA - 20 gennaio 2017, entro la mezzanotte
INFO - infomediterranea18@gmail.com
DOCUMENTI SCARICABILI
Bando (.pdf)
Modulo di domanda (.doc)