Scambio culturale sull'educazione non formale in Romania

Estero
Scadenza bando
15/12/2016

Mine Vaganti NGO propone uno scambio culturale focalizzato sull'educazione non formale, da svolgersi in Romania. L'obiettivo è ampliare la conoscenza e l'utilizzo di nuovi strumenti in questo campo dell'educazione, oltre alla creazione di un gruppo di lavoro internazionale. 

In particolare, ci si concentrerà sul miglioramento delle pratiche della cooperazione internazionale tra le organizzazioni non governative. Il gruppo parteciperà anche all'elaborazione di cinque futuri progetti di educazione non formale per giovani con minori opportunità, giovani a rischio, giovani rifugiati o immigrati.

Sul numero totale di 30 operatori, c'è la possibilità per due giovani italiani di partecipare allo scambio, che si svolgerà dall'8 al 23 febbraio 2017 a Slanic Moldova (Romania).

Vitto e alloggio sono coperti dall'organizzazione ospitante, il viaggio sarà rimborsato fino al massimale di 275€. È richiesto però il versamento di una quota di partecipazione di 65€, ovviamente solo nel caso di selezione. 

C'è tempo fino al 15 dicembre per presentare la propria candidatura: è necessario inviare il proprio cv e il modulo qui in allegato a questo form

 

Documenti scaricabili: