È possibile trascorrere una settimana di formazione gratuita sul tema della creazione e della co-progettazione di progetti di mobilità e lavoro internazionali rivolti ai giovani. La formazione si svolgerà dal 3 al 10 agosto 2018, presso Łódź, in Polonia. L'esperienza è riservata ad un numero massimo di 30 partecipanti e sarà possibile candidarsi entro il 20 giugno 2018.
L'occasione di formazione, organizzata dalla ONG Europejska Fundacja Rozwoju Człowieka e realizzata grazie ai fondi del progetto europeo Erasmus +, intende creare uno spazio per permettere a giovani provenienti da tutta Europa di confrontarsi sul tema della mobilità internazionale, con la prospettiva di pensare, progettare, realizzare nuove proposte di formazione, lavoro e cooperazione internazionale.
Questi i requisiti per poter partecipare:
- aver compiuto i 18 anni di età;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- interesse e propensione ad affrontare temi e attività legate all'educazione, alla mobilità e alla cooperazione internazionale;
- interesse verso le forme di educazione ed apprendimento non formale;
- partecipazione attiva per tutta la durata del progetto.
La partecipazione è totalmente gratuita e l'associazione si occupa di rimborsare i costi del viaggio, di vitto e alloggio. Per presentare la richiesta di partecipazione, bisognerà compilare il relativo application form entro il 20 giugno 2018.
Per info è possibile contattare via e-mail l'indirizzo eurofrc@gmail.com o telefonare al numero +48727901401.