Movievalley, il festival internazionale di corti in concorso, si terrà dall'11 al 25 ottobre 2020, in collaborazione con Bper Banca. ANche per questa nona edizione, ha lanciato la call riservata a tutti i filmakers che hanno realizzato dei cortometraggi già presentati o che hanno già vinto in altri concorsi, ma che non sono mai usciti nelle sale.
Oggetto del concorso e iscrizione
Il bando è gratuito e aperto a tutti i registi che hanno già gareggiato con un corto in festival stranieri o italiani. Le sezioni per cui si può concorrere sono tutte a tema libero:
- Fiction italiana (per “italiano” si intende un corto girato in lingua italiana, con almeno un produttore o un regista residenti in Italia o cittadini italiani)
- Fiction internazionale (i progetti non italiani)
- Animazione internazionale (da ogni provenienza)
I corti dovranno essere di massimo 15 minuti (titoli di coda compresi). Le iscrizioni e il caricamento dei film vanno effettuati attraverso la piattaforma FilmFreeway entro il 15 luglio 2020. Si può candidare una sola opera per sezione.
Premi
I corti selezionati verranno proiettati al pubblico. I primi premi per ciascuna categoria, valgono ad un buono di 500 euro da spendere presso Naturasì che si occuperà anche di eventuali spese di spedizione.
Per informazioni:
MovieValley Festival
www.movievalleybazzacinema.com
Email: direzione.mvb@gmail.com