Il Laboratorio d’arte Maw Men Art Work e il Raggruppamento temporaneo di Imprese “MC - ASE - DGL” lanciano DREAMS. MURALES PER IL FUTURO, una call rivolta a tutti gli artisti per la realizzazione di 5 murales di grandi dimensioni su torri sismo-dissipative, nuove strutture costruite nella Scuola media “G. Capograssi” su affidamento del Comune di Sulmona, nell’ambito del Piano Scuole d’Abruzzo – Il Futuro in sicurezza.
Partecipazione
Il concorso è aperto a tutti gli artisti, singoli e associati, italiani e stranieri, che abbiano compiuto i 18 anni. Nel caso di partecipazione di un gruppo, dovrà essere identificato un referente. Non è previsto pagamento di alcuna quota per la partecipazione al concorso.
Modalità di iscrizione
Per essere ammessi al concorso è necessario inviare entro il 20 marzo 2020 la scheda di partecipazione tramite e-mail all'indirizzo muraledreams@gmail.com con oggetto: CONCORSO DREAMS: MURALES PER IL FUTURO.
Sarà necessario allegare inoltre, nell’ordine, in formato pdf :
• progetto e descrizione dell’opera (immagine in formato A3 .pdf 300 DPI; testo max 1.500
battute);
• CV corredato da una short-biografia (max 1.800 battute);
• copia del documento di identità;
• selezione di min 3 e max 5 immagini di lavori realizzati (con indicazione di anno e luogo di
realizzazione, committente e dimensioni);
• lettera motivazionale (max 1.800 battute);
• autocertificazione di vaccinazione antitetanica o dichiarazione liberatoria di responsabilità nei
confronti degli organizzatori.
Selezione e realizzazione dei murales
Chi partecipa alla Call è chiamato a presentare un progetto per una sola torre dissipativa.
Saranno selezionati 5 progetti che verranno realizzati a maggio 2020. La selezione sarà coordinata dal Laboratorio d’arte MAW con il supporto di Valentina Colella, artista e curatrice indipendente, e Marco Maiorano, operatore culturale e curatore artistico, e la partecipazione del Comune di Sulmona, della Scuola Media “G. Capograssi” e del Raggruppamento di Imprese promotore del bando.
La partecipazione è gratuita.
Ai vincitori saranno offerti i materiali, l’ospitalità ed il rimborso delle spese di viaggio, oltre ad un bonus di partecipazione.
Sia i progetti pre-selezionati che i vincitori saranno pubblicati nel catalogo che documenterà l’intera esperienza della call.
Info e contatti:
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando consulta il sito.