Music Moves Europe - bando per la ripresa del settore musicale europeo

Musica
Scadenza bando
30/09/2020

Partecipa al bando per sostenere la ripresa del settore musicale europeo post-Covid!

La Commissione Europea ha pubblicato il bando Music moves europe: Boosting european music diversity and talent. Il bando affronta gli scenari post-coronavirus ed è finalizzato a sostenere la ripresa del settore musicale europeo e a migliorarne la sostenibilità e l’adattamento ai nuovi trend emergenti.

Partecipanti

Possono partecipare enti pubblici e privati, profit e no-profit con sede negli Stati membri dell’UE e nei paesi terzi partecipanti a Europa creativa. I progetti devono coinvolgere almeno 2 soggetti di cui un’organizzazione europea rappresentante del settore musicale in circa 20 paesi UE.

Per ulteriori informazioni consulta il bando.

Progetto

Il budget complessivo ammonta a 2,5 milioni di euro con cui verrà finanziata una sola proposta progettuale al 90% dei costi totali ammissibili.

Il progetto deve riguardare l’ideazione, l’implementazione e il monitoraggio di un meccanismo di sostegno che ridistribuisca fondi - sotto forma di sovvenzioni - a beneficiari finali dell’ecosistema musicale. Tale regime di sostegno può consistere in uno o più bandi (inviti a presentare proposte) per azioni di sostenibilità inerenti gli ambiti tematici orientati a favorire una ripresa green, digitale, equa e resiliente dell’ecosistema musicale europeo.

Partecipare

I progetti devono essere inviati in forma cartacea con annessa la documentazione richiesta alla Commissione Europea (Bruxelles). Per conoscere gli indirizzi e la procedura consulta il bando alla sezione 14

Scadenza presentazione progetti: 30 settembre 2020.

Per scaricare la documentazione richiesta consulta la pagina dedicata.
Per ogni ulteriore informazione consulta il bando.


Contatti

European Commission
Head of Unit B – 1049 Brussels, Belgium

Per chiarimenti e domande è possibile inviare una mail entro il 23 settembre 2020 all'indirizzo:
EAC-MME-SUSTAINABILITY@ec.europa.eu.