Musica contro le mafie - 7' Edizione

Musica
Scadenza bando
05/11/2016

È online il nuovo bando del Premio Musica contro le Mafie, concorso che coniuga la musica all’impegno sociale, giunto alla settima edizione.

Il Premio è ideato, organizzato e sviluppato dall'Associazione Musica contro le Mafie sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), confermando così l’impegno dell’Associazione nella cittadinanza attiva e responsabile.

Possono partecipare musicisti (solisti o band) maggiorenni (per i gruppi, il compimento del 18° anno è un requisito richiesto per almeno un componente) con opere originali (cioè non cover) create a sostegno della cultura della legalità, al fine di diffondere messaggi profondi e desideri di giustizia. I lavori possono essere sia editi che inediti, anche presentati nelle precedenti edizioni, purché non finalisti.

Tre giurie (di Facebook, Responsabile e Studentesca), dopo aver valutato le opere, selezioneranno 10 musicisti che accederanno alle due finali nazionali inserite in una lunga kermesse ricca di incontri, concerti, seminari, showcase, spettacoli e piena di momenti di riflessione e confronto.

Per i due vincitori: una borsa di studio o di produzione del valore di 1000 euro, un’opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato e la possibilità di esibirsi presso "Casa Sanremo" (tra il 5 e l’11 febbraio 2017).

La Società Italiana degli Autori ed Editori premierà il talento con la Targa SIAE e borse di studio per giovani autori, un riconoscimento concreto per la costruzione della carriera artistica dei nuovi talenti. Verranno inoltre assegnati due menzioni speciali, una su segnalazione del Club Tenco e l’altra dell’Associazione “Musica contro le mafie”, il premio per il testo più coerente con l’obiettivo e premi speciali dai partner: Casa Sanremo, Acep, Unemia, Mk Live, I-Company, Muzi Kult, On Mag Promotion.

 

Per ulteriori informazioni consulta il bando ufficiale o visita il sito ufficiale del concorso.