Torna Musicultura, il concorso per autori di canzoni

Musica
Scadenza bando
06/11/2019

Sei maggiorenne e scrivi canzoni? 

L'associazione Musicultura mette in palio un ricco montepremi per autori di testi musicali.
Si può partecipare sia singolarmente che in gruppo, inviando due canzoni. Queste potranno essere: 

  • Già pubblicate, purché in un numero di copie inferiore a millecinquecento ciascuna in caso di pubblicazioni fisiche e, relativamente al digitale, con limiti massimi per ciascuna di duemila download per le piattaforme a pagamento e di duecentocinquantamila ascolti per le piattaforme in streaming.
  • Mai pubblicate prima.

Le due canzoni, inoltre, dovranno:

  • Essere redatte in lingua italiana e/o in dialetto (nel caso di concorrenti con cittadinanza diversa da quella italiana, Musicultura si riserva la facoltà di accettare brani redatti nella lingua della nazione di appartenenza).
  • Non contenere elementi che violino la legge e/o i diritti di terzi.
  • Non contenere messaggi pubblicitari a favore di persone, marchi, prodotti o servizi.

Compila il modulo di iscrizione online e partecipa. In alternativa puoi consegnare a mano o inviare tramite raccomandata la tua candidatura ad Associazione Musicultura, Corso Persiani n.° 36, 62019 Recanati; in questi casi dovrai allegare:

  • Tre copie leggibili del testo letterario di ognuna delle due canzoni, sottoscritte dall’autore e/o dagli autori, nonché dal compositore e/o dai compositori della parte musicale.
  • Tre cd contenenti i provini delle due canzoni eseguite dall’interprete (con l’accompagnamento minimo di uno strumento musicale).
  • Tre copie del “curriculum vitae” del partecipante (singolo o gruppo).
  • La fotocopia del bollettino di c/c postale o del bonifico bancario che attestino il versamento di € 80,00 (ottanta/00) per gli artisti solisti e di € 120,00 (centoventi/00) per i gruppi musicali, come quota associativa per l'associazione Musicultura. I versamenti, intestati ad Associazione MUSICULTURA, dovranno essere effettuati sul c/c postale n. 85016004 o, in alternativa, sul c/c bancario presso Ubi Banca con IBAN IT 51 B 03111 03250 000000020339 (agenzia di Roma in Via Nazionale n° 256). 

Scarica il bando o scrivi a Email: musicultura@musicultura.it per ulteriori informazioni.