MYllennium Award è un concorso che vuole valorizzare il talento delle generazioni under 30. Nelle prime due edizioni del premio, 60 giovani talenti italiani hanno ricevuto, oltre a riconoscimenti in denaro, opportunità concrete di tipo professionale e formativo.
La scadenza del concorso è fissata per il 30 aprile 2017. Sono 6 le sezioni a cui si può partecipare:
1. Saggistica “MY Book”
Il Premio MyBook viene assegnato ai migliori saggi realizzati da giovani ricercatori, professionisti, studiosi e laureati di età inferiore a 30 anni. Il Premio è riservato a opere inedite sui seguenti temi:
- Fintech Vs Sistema bancario tradizionale. Se Google aprisse una banca come risponderebbero i sistemi bancari tradizionali?
- Sovrappopolazione mondiale. Nei prossimi 20 anni ci saranno acqua e cibo per tutti?
- Vecchie e nuove economie. E se un Millennial volesse fondare una ferriera?
Saranno selezionati tre saggi per ogni area tematica ai quali verrà assegnato un premio del valore di 1.000 euro, oltre alla pubblicazione con Gangemi Editore.
2. Startup “MY Startup”
Il Premio MyStartup è una competizione tra idee imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e innovativo. È un’iniziativa rivolta a imprese costituite da non più di due anni e/o a progetti d’impresa guidate da imprenditori di età inferiore a 30 anni.
A ognuno dei due progetti vincitori verranno assegnati:
- un premio per la fase di seed-money pari a 10.000 euro
- un premio per la fase di execution rappresentato da un viaggio a Boston per la partecipazione al Boston Innovation Gateway, programma di accelerazione internazionale.
3. Giornalismo “MY Reportage"
Il Premio MyReportage si rivolge a videomaker, giornalisti o aspiranti tali di età inferiore a 30 anni che realizzeranno un servizio della durata di 5 minuti su un tema centrale per la generazione dei nativi digitali.
I primi 3 classificati vinceranno premi in denaro del valore di 3000, 2000 e 1000 euro. Il primo classificato vincerà inoltre la possibilità di prendere parte al tour del Tecnopia Award, un programma di incontri con personalità autorevoli del mondo dell’impresa del digitale e delle istituzioni.
4. Nuove opportunità di lavoro e formazione “MY Job”
Con MyJob vengono assegnati 6 master presso centri di eccellenza italiani quali Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School e 8 stage retribuiti presso prestigiose aziende italiane e internazionali nei settori finanziario, bancario, industriale e moda. Verranno selezionati 14 giovani under 30 sulla base del curriculum vitae, di una lettera motivazionale e della conoscenza della lingua inglese.
5. Cinema “MY Frame”
MyFrame premia il miglior cortometraggio, della durata di 10 minuti, realizzato da giovani cineasti under 30 su un tema da loro scelto. Il vincitore riceverà un premio in denaro pari a 20.000 euro e un premio in servizi cinematografici del valore di 20.000 euro offerto da Leone Film Group.
6. Architettura “MY City”
Le modalità di partecipazione per questa sezione non sono ancora state rese note. Seguiranno aggiornamenti.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito dell'iniziativa: www.myllenniumaward.org.