Il bando, pubblicato dal Comune di Bologna, è rivolto a progetti che promuovano percorsi innovativi e inclusivi, da attuarsi attraverso attività di welfare culturale.
Finalità
Narrazioni multimediali è rivolto a enti del Terzo settore, e prevede l'erogazione di 300.000€ a sostegno di percorsi narrativi diffusi, inclusivi e innovativi che contrastino la povertà educativa. L'intento è finanziare progetti che favoriscano le relazioni e l'integrazione, ponendo al centro la parola.
Categorie in cui candidarsi
Ogni partecipante può presentare il proprio progetto per un solo ambito, a scelta tra:
- creazione di uno o più centri di produzione culturale e creativi, dedicati alla parola e all'ecosistema narrativo, mediatico e letterario, dedicati ai giovani (11-18 ani, 19-35 anni);
- percorsi e laboratori di storytelling e scrittura, che pongano particolare attenzione ad aree di fragilità del Comune capoluogo, e rivolti a target vulnerabili;
- percorsi inclusivi, ludico-ricreativi, culturali, da svolgersi presso la biblioteca Luigi Spina e la Casa Gialla rivolti a target particolarmente fragili.
Come presentare domanda
Per candidare il tuo progetto invia domanda tramite PEC, all'indirizzo bolognabiblioteche@pec.comune.bologna.it, entro le 12:00 del 31 marzo 2022. Dell'avvenuto invio dovrà essere data informazione alla casella di posta elettronica: ponmetrobo7.1.1e@comune.bologna.it.
Tutta la documentazione inviata dovrà essere protetta da password. Entro 5 giorni dalla chiusura dei termini di presentazione, il soggetto dovrà inviare mediante PEC a bolognabiblioteche@pec.comune.bologna.it, la password che consente l’apertura delle proposte progettuali precedentemente inviate.
Per maggiori dettagli consulta il testo del bando.