National Geographic Society: il bando per documentare le migrazioni

Ambiente
Associazioni
Formazione
Multimedia
Scadenza bando
09/10/2019

La National Geographic Society (NGS), istituzione scientifica ed educativa no profit di fama mondiale, oltre ad occuparsi di discipline ufficiali quali archeologia e scienze naturali, si mantiene molto attiva sia nel campo della divulgazione storica delle civiltà sia nel racconto dei cambiamenti geo-sociali in atto.

Per questo è stato pubblicato un bando destinato a finanziare progetti che abbiano l’obiettivo di aumentare comprensione e accettazione del fenomeno migratorio e delle comunità in esso coinvolte, il cui contenuto principale deve vertere su educazione o storytelling d'impatto.
Due scadenze ancora fissate nel 2019 per presentare il progetto: 10 luglio e 9 ottobre.
 

REQUISITI PER PRESENTARE IL PROGETTO

  1. Si può presentare una proposta come Leader del progetto per un solo progetto alla volta - N.B. le organizzazioni possono richiedere sovvenzioni, ma è necessario che una singola persona all’interno di queste sia alla guida del progetto e risulti richiedente del finanziamento, non l’istituzione!
  2. I candidati a Leader di progetto devono avere almeno 18 anni al momento della presentazione della domanda;
  3. NON si è idonei alla borsa se si è in possesso di più di cinque anni di esperienza professionale a tempo pieno nel campo dell'obiettivo di progetto.

I progetti cui sarà data priorità per i finanziamenti dovranno:

  • documentare le cause e gli effetti di uno o più esempi di migrazione umana attuale;
  • documentare le vite degli attuali migranti, i loro viaggi e le comunità riceventi;
  • sviluppare e testare risorse didattiche o materiali di divulgazione pubblica che mirano a migliorare la comprensione dell’esperienza dei migranti e l‘accettazione delle comunità di migranti.

CONTRIBUTI ECONOMICI.
È consigliabile richiedere i finanziamenti per un valore uguale o inferiore a 30.000 $, ma è possibile richiedere fino a 70.000 $ nel caso di progetti particolarmente elaborati.
I candidati selezionati possono utilizzare i fondi assegnati in uno o due anni.

COME PRESENTARE DOMANDA

Prima di tutto, consigliamo di leggere attentamente la pagina dedicata alle modalità di presentazione dei progetti del National Geographic: NGS - PREPARING YOUR PROPOSAL - ! fare attenzione a quali informazioni e dati sono richiesti per l'assegnazione della borsa, a seconda del bando !

Per inoltrare la domanda, è necessario compilare l'APPLICATION FORM cui si viene reindirizzati direttamente dalla pagina del bando.
N.B. Tutte le domande di questo bando devono includere una revisione chiara dello stato di conoscenza delle origini umane nella regione dove si andrà ad operare e, se applicabile, un piano per valutare il successo delle attività di sviluppo proposte.

Due scadenze rimanenti per il 201910 luglio (con esito a novembre) e 9 ottobre (con esito a febbraio 2020).

Per ulteriori informazioni, rimandiamo alla sezione di sito della National Geographic Society dedicata ai finanziamenti di ricerca: NGS - GRANTS PROGRAM.