Lucca Junior 2016 - concorso per illustratori e fumettisti

Illustrazione
Fumetto
Scadenza bando
16/09/2016

ll Concorso per Illustratori e Fumettisti Lucca Junior, giunto alla sua decima edizione, propone per quest'anno il tema "Dieci, come...”. Dieci, come le dita delle mani e dei piedi, come un ottimo voto preso a scuola, come il numero che viene dopo il nove, come il fantasista nel calcio… e come decine e decine di altre cose che gli artisti che decideranno di partecipare al concorso sono invitati a pensare e realizzare graficamente.

Il concorso è aperto a illustratori e disegnatori, professionisti e non, italiani o residenti in Italia, senza limiti di età. Sono ammesse tavole realizzate con qualsiasi tecnica, sia digitale che tradizionale o mista.

Le tavole migliori, selezionate da una giuria di esperti, saranno in mostra a Lucca Comics & Games dal 28 ottobre al 1 novembre 2016.

Il vincitore riceverà un premio di €1.000 e un kit da disegno, oltre all’inserimento in mostra e nel catalogo. Grazie a WACOM, la miglior tavola digitale sarà, inoltre, premiata con un display interattivo con penna Wacom Cintiq 13 HD.

I partecipanti dovranno registrarsi e compilare online il modulo di adesione al Concorso Lucca Junior e caricare la propria tavola all’interno dell’apposito modulo entro e non oltre le ore 23.59 di venerdì 16 settembre 2016.

Per maggiori informazioni, scarica il bando in allegato e visita la pagina ufficiale dedicata al concorso.

Documenti scaricabili: