Voci per la libertà - una canzone per Amnesty

Musica
Scadenza bando
10/05/2016

Il concorso, volto all’assegnazione del Premio Amnesty International Italia Emergenti, è alla ricerca del brano che meglio sappia interpretare e incarnare i principi della Dichiarazione universale dei diritti umani. Testo e musica, anche se non necessariamente inediti, devono essere di propria produzione.

Iscrivendoti, accederai alle preselezioni che portano a loro volta alla scelta degli otto finalisti. Questi si esibiranno durante le serate finali del festival, nel corso delle quali una giuria specializzata decreterà il vincitore che riceverà il riconoscimento dal presidente della Sezione Italiana di Amnesty International e diventerà testimonial della compilation pubblicata ogni anno per celebrare la manifestazione. Inoltre, il musicista o il gruppo vincitore avrà la possibilità di realizzare, a scelta, un singolo/ep o un videoclip, che Voci per la Libertà si impegnerà a diffondere a livello nazionale attraverso i propri canali.

Vuoi partecipare? Basta avere una canzone a sostegno dei diritti umani, e seguire il regolamento del bando, iscrivendoti entro il 10 maggio al form dell'iniziativa.