Coop For Words: autori in erba cercasi!

Scrittura
Fumetto
Scadenza bando
15/06/2016

Torna il premio letterario Coop For Words, promosso da Coop Alleanza, Coop Lombardia, Coop Liguria e Coop Reno, e giunto quest'anno alla sua quattordicesima edizione.

Il concorso si articola in cinque sezioni: Poesia, Ricette bastarde, Hip Hop, I racconti dello scontrino, Fumetto.

POESIA
Il tema è libero. La lunghezza complessiva del testo inviato non dovrà superare i 50 versi. Si può partecipare con un solo componimento.

RICETTE BASTARDE
La sezione prevede l'invio di una ricetta, in forma narrativa, che sia anche una storia, e che possa essere veramente realizzata. La lunghezza massima deve essere di 2 cartelle o 3600 battute, spazi compresi.

HIP HOP LYRIC
Si richiede l’invio di un testo a tema libero. Si può partecipare con un solo elaborato. Ci sono tre basi musicali firmate da Ice One (che si possono ascoltare e scaricare da

I RACCONTI DELLO SCONTRINO
A questa sezione si può partecipare con un solo testo di lunghezza non superiore a 1500 caratteri, spazi inclusi, idealmente redatto sul retro di uno scontrino. Gli elaborati di questa sezione dovranno essere microstorie ambientate in un centro commerciale.

FUMETTO
Si richiede la creazione di due tavole immaginate come articolo a fumetti di una notizia giornalistica. Il contenuto della notizia può essere legato alla politica, alla cronaca, all’economia o alla cultura e l’approccio può essere puramente informativo o apertamente personale e narrativo, purchè il riferimento sia a un accadimento o a una persona reale.

I partecipanti al concorso dovranno caricare i loro elaborati sul sito www.coopforwords.it entro il 15 giugno 2016.

Per ulteriori informazioni leggi il bando completo.