Bandi rivolto a studenti e neolaureati tra i 21 e i 30 anni di età. Gli stage saranno svolti o presso la sede di Roma o fuori dall'Italia. Le responsabilità e i compiti dello stagista cambiano a seconda dell'impiego per cui ci si candida.
Le iscrizioni scadono il 31 dicembre 2024, gli stage sono rivolti a studenti e neolaureati con esperienza nelle aree correlate al lavoro della FAO.
FAO
L'acronimo sta per Food and Agriculture Organisation of the United Nations, le attività di questa organizzazione possono essere di informazione, condivisione della competenza per le policies, spazio di discussione tra le nazioni o progetti sul campo in tutto il mondo.
Le posizioni aperte attualmente riguardano:
- Internship Programme for Near East and North Africa (RNE) – varie sedi;
- Internship Programme for FAO headquarters (HQ) – Roma;
- Internship Programme for Africa (RAF) – varie sedi;
- Internship Programme for Europe and Central Asia (REU) – varie sedi;
- Internship Programme for Asia and the Pacific (RAP) – varie sedi;
- Internship Programme for Latin America and the Caribbean (RLC) – varie sedi.
Requisiti
- Essere studenti universitari o laureati in un'università riconosciuta/accreditata nel World Higher Education Database (WHED), sul sito è possibile reperire la lista delle università riconosciute;
- I candidati devono essere specializzati in uno dei settori riguardanti la missione e il lavoro svolto da FAO;
- Avere tra i 21 e i 30 anni;
- Essere cittadini di un paese FAO;
- Conoscenza di almeno una lingua FAO (inglese, francese, cinese, arabo, spagnolo o russo), la conoscenza di una seconda lingua costituirà titolo preferenziale;
- I candidati devono essere in grado di adattarsi a un ambiente multiculturale e avere buone doti comunicative;
- Capacità di lavorare in team;
- Buone capacità comunicative.
A seconda del profilo di chi si candida si sarà assegnati a un settore diverso; i tirocinanti saranno assegnati a un supervisore.
Per avere maggiori informazioni sul bando si può consultare il sito web FAO.
Come iscriversi
Per iscriversi sarà necessario visitare il sito Jobs at FAO e completare il proprio profilo online, saraà necessaria una lettera motivazionale e la documentazioe che attesti di far parte di un'università accreditata. Una volta completato il profilo ci si potrà iscrivere a un tirocinio. Le iscrizioni vanno fatte solamente tramite il portale di reclutamento FAO.
Le candidature saranno valutate sulla base delle informazioni che sono state date nel profilo online; se incomplete non saranno considerate. È consigliabile candidarsi con largo anticipo rispeto alla data di scadenza.
Per maggiori informazioni visitare il sito web con tutte le informazioni. Nota bene: il bando e le informazioni sono tutte in lingua inglese.