Al via il nuovo bando del Premio Andrea Parodi, concorso italiano di world music arrivato alla sua nona edizione, che si svolgerà nella sua fase finale Cagliari, dal 13 al 15 ottobre 2016.
Il concorso ha come obiettivo quello di valorizzare le nuove tendenze nell`ambito della musica dei popoli o world music, andando in cerca di artisti che mescolino la musica folk o etnica con suoni e modelli stilistici di diversa provenienza in modo inedito.
Se desideri iscriverti al concorso e sei maggiorenne, compila il form entro e non oltre il 31 maggio 2016, inviando due brani di sei autore o coautore. Il concorso è gratuito e aperto a musicisti provenienti da tutto il mondo.
La Commissione artistica istituita dalla Fondazione selezionerà da otto a dodici finalisti, che si esibiranno al festival davanti a una giuria tecnica ed una critica, entrambe composte da autorevoli esponenti del settore.
Il premio consiste in una somma in denaro erogata a copertura di tutti i costi di master class, eventuale acquisto o noleggio di strumenti musicali, corsi e quant'altro il vincitore sceglierà per la propria crescita artistica e musicale, per un importo massimo di 2.500 euro. Un ulteriore premio è la realizzazione professionale del videoclip del brano in concorso, a spese della Fondazione Andrea Parodi. Inoltre, verrà offerta al vincitore l'opportunità di esibirsi alle edizioni 2017 del Premio Andrea Parodi, dello European Jazz Expò in Sardegna, di Folkest in Friuli Venezia-Giulia e del Negro Festival di Pertosa (SA).
Per ulteriori informazioni e regolamenti:
Visita il sito del Premio Andrea Parodi
fondazione.andreaparodi@gmail.com