L'UNITAR (United Nations Institute for Training and Research) è un'organizzazione che supporta governi e organizzazioni internazionali con programmi di formazione, in particolare nel campo della diplomazia multilaterale.
Descrizione dello stage:
Lo stage, che avrà inizio a febbraio 2025, durerà da 4 a 6 mesi e sarà svolto nell’Unità Comunicazione del Multilateral Diplomacy Programme. Il tirocinante assisterà nella creazione di contenuti per i canali social dell'UNITAR, nella stesura di strategie di comunicazione, nell'aggiornamento del sito web e nella produzione di contenuti visivi (foto e video) durante gli eventi. Il ruolo offre l’opportunità di lavorare in un contesto internazionale e di sviluppare competenze nel campo della comunicazione e diplomazia multilaterale.
Requisiti:
- Laurea triennale o magistrale (o neolaureato da massimo 2 anni) in comunicazione, relazioni internazionali, marketing, graphic design o settori simili.
- Ottima conoscenza dell’inglese (scritta e parlata); conoscenza di un'altra lingua dell'ONU (francese, arabo) è un vantaggio
- Competenze in ricerca.
- Adobe Creative Suite, Canva, Adobe Premiere Pro, video editing e Microsoft Office (Excel, PowerPoint)
Condizioni economiche:
Rimborso spese mensile di 900 franchi svizzeri (circa 972 euro).
Scadenza bando:
14 dicembre 2024.