L'Associazione Switch of Future ha indetto un concorso di illustrazione per dare visibilità a giovani creativi e diffondere interesse per l'illustrazione e l'arte grafica.
In un'epoca e in una società come la nostra, dove l'arte è poco valorizzata, gli artisti devono trovare risorse economiche e fisiche per andare avanti. Da qui il nome del contest Superarti: superare te stesso e gli altri, usando i tuoi superpoteri, ovvero le tue super-arti. Questa è l’idea da cui il concorso muove: a partire da questo spunto iniziale, qualunque declinazione, stile o interpretazione la fantasia suggerirà ai partecipanti sarà ben accetta. Il vincitore della gara avrà diritto a un premio di 400 euro, mentre il preferito del pubblico vincerà un buono di 150 euro da spendere in materiale per belle arti.
Non c'è limite d'età o di nazionalità per la partecipazione al contest. Ogni partecipante può proporre fino a tre elaborati inediti, che dovranno essere inviati in formato JPEG o PDF, dopo aver versato una piccolissima quota d'iscrizione. Tutte le opere devono essere realizzate in un solo colore, che potrà essere gestito con diversi segni grafici (es. tratteggio, puntinatura).
Per inviare gli elaborati basta compilare il form di iscrizione entro e non oltre il 30 giugno!