
ll Gruppo Scuola e Formazione del Cassero sta cercando nuove volontarie!
Il team è alla ricerca di persone che abbiano voglia di intraprendere un'attività di volontariato per portare strumenti di benessere e consapevolezza in contesti scolastici e formativi.
Si cercano aspiranti volontarie con un po’ di tempo (specialmente la mattina), spirito di collaborazione, senso di responsabilità e voglia di mettersi in gioco. L’educazione è uno spazio politico: costruiamolo insieme.
Un po' di storia
Il Cassero LGBTQIA+ Center, comitato provinciale Arcigay di Bologna, è un circolo politico che si batte, da oltre 40 anni, per il riconoscimento dei diritti delle persone LGBTQIA+.
Si tratta di uno spazio culturale che progetta e realizza rassegne artistiche e attività di aggregazione sociale e di intrattenimento. Un laboratorio attivo nello sviluppo di servizi dedicati al benessere e alla tutela della comunità LGBTQIA+.
Dalla presa di Porta Saragozza del Circolo di cultura omosessuale 28 giugno, nel 1982, abbiamo davvero fatto tanta strada.
Per questo dal 2013 al 2020 è tra le realtà promotrici del comitato Bologna Pride e dal 2021 contribuiamo attivamente al Rivolta Pride insieme alle altre associazioni LGBT cittadine.
Quella del Cassero è una lunga storia, fatta di lotta, amore, rappresentazione e cura. Che aspetti quindi? contribuisci anche tu!
Come candidarsi:
Compila il form che trovi cliccando qui entro il 5 settembre 2025: ci sarà un incontro tra il 5 e l’11 settembre per una chiacchierata conoscitiva e per capire se siamo sulla stessa lunghezza d’onda
Per info: scuola@cassero.it