L'Associazione Culturale Techne, con il patrocinio deI Comune di Verolanuova (BS), del Comune di Brescia e della Regione Lombardia, ha indetto l'ottava edizione del Premio Nocivelli, concorso nato per stimolare la riflessione sull'arte contemporanea nel territorio nazionale.
Il concorso è rivolto a tutti gli artisti maggiorenni di qualsiasi nazionalità ed operanti in Italia, i quali potranno concorrere con massimo un'opera in ognuna delle tre diverse categorie: pittura, fotografia e scultura. Sono ammessi tutti i lavori che non abbiano già precedentemente ricevuto altri riconoscimenti.
Entro la fine del 2016 sarà pubblicato un catalogo con tutte le opere finaliste, cioè quelle che accederanno alla seconda fase del concorso. Il vincitore di ciascuna categoria vincerà un premio di 1000 euro. Il vincitore assoluto, scelto dalla giuria tra i tre primi classificati di ogni categoria, potrà organizzare una mostra personale con catalogo dedicato presso una galleria/spazio espositivo in Italia nel primo semestre del 2017.
Le iscrizioni delle al concorso devono essere effettuate solo ed esclusivamente compilando il form sul sito del Premio Nocivelli entro il termine massimo del 13 luglio 2016. Per tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione, leggi il regolamento del concorso!