Il Comune di Molinella (BO) in collaborazione con il Dipartimento delle Arti Visive e Mediali dell’Università di Bologna e il Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI) di Faenza organizza il concorso Video Freccia.
Il concorso è rivolto a tutti i registi, artisti (singoli o gruppi) e autori che risiedono in Emilia-Romagna. I partecipanti possono inviare le loro produzioni realizzate dal 1 settembre 2015. La partecipazione è assolutamente gratuita.
Le sezioni in concorso sono due:
- Videoclip musicali di brani inediti, già editi ma liberi da copyright, cover, realizzati sia da videomaker di professione che da videomaker non professionisti ma con un'attività artistica in atto;
- Videoclip musicali realizzati con smartphone, tablet, webcam di brani inediti, già editi ma liberi da copyright, cover, aperto a chiunque senza alcuna distinzione di categoria professionale.
I videoclip in gara possono essere votati sulla pagina Facebook, quello che avrà raggiunto il maggior numero di like verrà proiettato durante la serata di premiazione. I vincitori delle due sezioni si aggiudicheranno un premio in denaro, rispettivamente di 500 e 200 euro.
Inoltre, tutti i videoclip partecipanti concorreranno all’edizione 2015 del PIVI (Premio Italiano Videoclip Indipendente) al MEI.
Il partecipante dovrà inviare il materiale all’indirizzo mail videofreccia@comune.molinella.bo.it entro e non oltre il 1 settembre 2016. Per ulteriori informazioni, chiama lo 051/6906860.
La premiazione avverrà domenica 18 settembre alle ore 18 in Auditorium, Via Mazzini 90 (Molinella).
Per ulteriori informazioni, consulta la pagina Facebook o www.vimeo.com/videofreccia