Il premio per racconti brevi Libri in viaggio 2016 è promosso dalla Biblioteca Comunale di Bagnolo in Piano (RE), in collaborazione con il collettivo Liberi dalle Mafie, il Centro Giovani di Bagnolo in Piano e l'associazione Impulsi Creativi. Gli elaborati dovranno ispirarsi al tema Legalità e costituzione: storie di uomini e donne che hanno scelto la cosa giusta, dando voce a scelte individuali o collettive che si sono distinte nella lotta alle mafie.
Regolamento
La partecipazione al concorso è gratuita, senza vincoli di età o di residenza. I racconti non devono superare le 3 cartelle dattiloscritte (max. 1800 battute a cartella). Le opere dovranno essere inedite, mai pubblicate sul web o presentate in altri concorsi, pena l'esclusione.
Gli elaborati potranno essere inviati: a mezzo posta, all'indirizzo Centro Culturale Ca' Rossa, Via della Repubblica 12, 42011 Bagnolo in Piano (RE); tramite posta elettronica all'indirizzo biblioteca@comune.bagnolo.re.it entro e non oltre il 30 giugno 2016.
Le opere dovranno pervenire in forma anonima. Le generalità e i recapiti degli autori, insieme al modulo di iscrizione debitamente compilato, dovranno essere contenuti in una busta chiusa all'interno della prima (nel caso di spedizione postale) o in un secondo allegato (nel caso di invio mail).
Per i vincitori sono previsti i seguenti premi:
- primo classificato, 350 euro;
- secondo classificato, 150 euro;
- terzo classificato, 100 euro.
Per maggiori informazioni consultare il bando o scrivere a biblioteca@comune.bagnolo.re.it.