L'Associazione Culturale Fomenar ha dato vita alla prima edizione del concorso per artisti internazionali in ambito pittorico e fotografico. In palio numerosi premi in valore economico e possibilità di esporre le proprie opere.
Ogni concorrente maggiorenne, con o senza esperienza, può partecipare con un'opera pittorica, fotografica o di arte digitale, qualunque sia la sua provenienza o residenza. Non sono ammesse sculture, installazioni e video-art. Le 30 opere selezionate dalla giuria resteranno per un anno sul sito di Fomenar, saranno esposte in una galleria di una città italiana e entreranno a far parte di un catalogo rappresentativo.
I vincitori dei premi in denaro saranno scelti tramite posta elettronica direttamente dai 30 artisti precedentemente selezionati dalla giuria: i due vincitori assoluti riceveranno un premio di 3000 euro ciascuno, mentre i secondi classificati avranno un compenso di 500 euro.
Il termine di presentazione delle opere è il 31 ottobre 2015, alle ore 24:00 (ora spagnola). Tutte le proposte - fino a cinque per concorrente - dovranno essere caricate direttamente online sul sito di Fomenar. Per tutte le informazioni relative a modalità di partecipazione e presentazione delle opere è possibile scaricare il bando di concorso.
Documenti scaricabili: