Concorso di pittura per giovanissimi - Con le ali spezzate...

Arti visive
Scadenza bando
28/10/2016

La Città di Sasso Marconi e l’Associazione Vittime del Salvemini, nell’ambito delle iniziative in ricordo della “strage del Salvemini” promuovono un concorso di pittura a premi sul tema: “CON LE ALI SPEZZATE…” La strage del ‘Salvemini’: frammenti di memoria e nuovi percorsi di speranza. L'obiettivo del concorso è quello di far riflettere le nuove generazioni su eventi che coinvolgono la comunità come guerre, emergenze ambientali ed emarginazione.

Il bando è rivolto a giovani dai 14 ai 19 anni residenti in uno dei Comuni del Distretto socio-sanitario di Casalecchio di Reno (Casalecchio di Reno, Monte S. Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Zola Predosa) o del Distretto socio-sanitario di Porretta Terme (Alto Reno Terme, Castel d'Aiano, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, Gaggio Montano, Grizzana Morandi, Lizzano in Belvedere, Marzabotto, Monzuno, S. Benedetto Val di Sambro e Vergato) o frequentanti una delle Scuole presenti nei Distretti socio-sanitari sopra indicati. Le opere proposte, di dimensione massima 40x60, devono essere assolutamente inedite, pena l'espulsione dal concorso.

Le 25 opere migliori saranno scelte da una giuria di esperti ed esposte in una Mostra collettiva. Solo sei tra le opere in mostra vinceranno premi in denaro dai 400 ai 100 euro.

Per partecipare al concorso bisogna compilare il modulo d'iscrizione disponibile sul sito del Comune di Sasso Marconi e consegnarlo, insieme all'opera, presso la Biblioteca Comunale di Sasso Marconi dal 1 settembre 2016 al 28 ottobre 2016. Per tutte le informazioni, scarica il bando completo del concorso!

Documenti scaricabili: