Endas Emilia Romagna, all'interno del progetto Intrecciare cultura proposto dalla regione, lancia il bando per la IV edizione di Teatro...Voce della società giovanile, rivolto ad attori dai 18 ai 35 anni.
I partecipanti potranno proporsi come singoli o sotto forma di compagnia teatrale, mettendo in scena drammaturgie originali che raccontino temi di rilevanza sociale, anche attraverso la contaminazione dei linguaggi. I due spettacoli vincitori saranno scelti per l’originalità dell’aspetto drammaturgico, per l’interesse del tema e per la qualità del lavoro attoriale/performativo. Il primo premio consisterà nella rappresentazione dello spettacolo vincitore in una serata gratuita il 9 dicembre all'interno della programmazione dell'ITC Teatro San Lazzaro di Savena (Bo) e in un contributo di 500 euro per le spese sostenute. Il secondo premio consisterà in una settimana di residenza creativa e in una replica, con data in via di definizione, all'interno della programmazione di Fienile Fluò (Bo).
Partecipare al bando è del tutto gratuito: è sufficiente compilare il form di iscrizione online entro il 16 settembre. I progetti vincitori saranno comunicati entro la data ultima dell'11 novembre.