Concorso per writers e street artist - Coloriamo Verona 2016-2017

Arti visive
Scadenza bando
16/09/2016

Il Comune di Verona, in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana S.p.A, ha indetto un bando rivolto a writers e street artist maggiori di 18 anni con lo scopo di riqualificare una zona veronese, esattamente tre tratti della cinta muraria dell'ex Scalo Merci in Stradone Santa Lucia. Obiettivo dell'amministrazione è quello di dare spazio alla street art valorizzando murales e graffiti "autorizzati" come forma comunicativa tipica delle nuove generazioni.

Una commissione sceglierà tre progetti tra tutti quelli proposti, ai quali assegnerà 3000 euro ciascuno per l'acquisto di tutti i materiali necessari per la realizzazione delle opere. Si può partecipare al concorso come singoli o in gruppo e proporre fino a un massimo 3 progetti per concorrente. Gli elaborati, realizzati su carta o cartone formato A3, dovranno essere recapitati al Comune di Verona entro il 16 settembre 2016 unitamente agli altri documenti necessari per l'iscrizione e meglio specificati nel bando di concorso.

I vincitori saranno scelti prima del 10 ottobre 2016 e dovranno completare la realizzazione dell'opera entro la fine di marzo 2017, pena il recupero forzoso dell'importo liquidato a loro carico. Leggi attentamente il bando completo per tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione!

Documenti scaricabili: