Subsidenze 2016, Festival Street Art

Arti visive
Scadenza bando
31/08/2016

E' aperto fino al 31 Agosto 2016 il bando rivolto a 4 artisti che lavorano, studiano o risiedono in Regione Emilia-Romagna, in attesa del Festival di Street Art che inizierà invece il 1° Settembre 2016.

La selezione è rivolta a quattro artisti dai 18 anni in poi che abbiano sviluppato competenze nei settori del writing, graffiti, stencil, eccetera. I selezionati realizzeranno ed esporranno le loro opere accanto a quelle di talenti di fama internazionale, durante Subsidenze, il Festival di Street Art giunto alla sua terza edizione, in programma a Ravenna dall’1 all’11 settembre 2016.

I temi a cui attenersi per la realizzazione del bozzetto, a cui farà seguito l’esecuzione dell’opera, sono quelli della connessione (intesa come meticciamento, arricchimento reciproco, partecipazione e cittadinanza attiva), di Ravenna (come crocevia di culture e valorizzazione dei monumenti), della partecipazione e di incontro tra culture. La tecnica base prevede l’utilizzo di bombolette spray o pitture acriliche ma è comunque consentito l’utilizzo di altre tecniche miste.

Una commissione, appositamente costituita, esaminerà le richieste pervenute e provvederà ad individuare gli artisti selezionati, che realizzeranno le loro opere su pannelli di legno multistrato di tre metri per due metri e mezzo nelle giornate del 10 e dell’11 settembre presso la sede di Citta@ttiva, in via Carducci 14.

Per partecipare alla selezione è necessario spedire la domanda a info@indastria.zone entro e non oltre il 31 agosto 2016. L’oggetto dovrà contenere la seguente dicitura “SELEZIONE ARTISTI – CITTA@TTIVA – RAVENNA”.

Per ulteriori informazioni:
www.indastria.zone – info@indastria.zone mob. 320 5359502
Comune di Ravenna – U.O. Decentramento e Politiche Giovanili 0544-482137

Scarica il bando completo e la domanda di partecipazione