Visioni Italiane 2017 - Concorso per corto e mediometraggi

Video
Scadenza bando
15/11/2016

Dal 1994 la Cineteca di Bologna promuove annualmente Visioni Italiane, un concorso per cortometraggi, documentari, film sperimentali e opere d’esordio. Tra i tanti registi passati dal concorso e poi approdati al lungometraggio troviamo Matteo Garrone, Paolo Genovese e Luca Miniero.

I registi potranno proporsi in diverse sezioni del festival (Visioni Italiane, Visioni Doc, Visioni Ambientali, Visioni Acquatiche, Visioni Sarde e Visioni Urbane - Beyond the ideal city) e saranno giudicati da giurie formate da registi, sceneggiatori, direttori della fotografia e attori. Per ogni sezione il vincitore avrà diritto a un premio in natura economica, oltre alla distribuzione della pellicola.

Possono partecipare al bando corto e mediometraggi inediti e di recente produzione (non prima del 2015). Per iscriversi bisogna compilare l'application online e caricare minimo due foto di scena. Il materiale deve essere inviato, entro e non oltre il 15 novembre 2016, in DVD all'indirizzo VISIONI ITALIANE - Concorso Nazionale per Corto e Mediometraggi Fondazione Cineteca di Bologna Via Riva di Reno, 72 40122 Bologna oppure caricato in qualsiasi formato sul sito di MoviBeta Festival.

Per tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione, è possibile scaricare il regolamento completo.

Documenti scaricabili: