Monologando - Concorso per monologhi teatrali inediti

Scrittura
Teatro
Arti visive
Scadenza bando
30/11/2016

Acli Arte e Spettacolo Padova con l’Associazione Teatro Amatoriale di Padova, il Patrocinio del Comune di Padova e il Patrocinio di Acli Arte e Spettacolo Nazionale, promuovono la seconda edizione di Monologando, un concorso per monologhi teatrali inediti. 

Il bando è rivolto a singoli artisti o compagnie di nazionalità italiana. I partecipanti, che devono aver raggiunto i 18 anni di età, dovranno presentare dei monologhi teatrali inediti a tema libero della lunghezza massima di 4000 battute in italiano o in dialetto (accompagnato da sottotitoli). Le opere che saranno selezionate nella prima fase da una giuria di esperti in base al testo inviato si esibiranno poi davanti ad un pubblico e ad una giuria tecnica, che decreteranno la vincita del monologo che avrà ottenuto il punteggio maggiore.

Coloro che vogliono partecipare devono inviare il monologo alla email info@atateatropadova.it in formato word con i dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo di residenza, recapito telefonico, indirizzo e-mail, autorizzazione al trattamento dei dati personali) entro il 30 novembre 2016. I testi selezionai saranno poi recitati dall'autore o dalla compagnia nei giorni indicati.

La partecipazione è libera e aperta a tutti e non prevede alcuna quota. Sarà inoltre l'organizzazione a farsi carico dell'ospitalità per una notte degli artisti selezionati che provengono da fuori Regione.

Al vincitore sarà assegnato un premio di 500 € e una targa, durante l'ultima sera della rassegna "Su il Sipario" il 2 febbraio 2017.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.