Va in scena lo scrittore

Scrittura
Teatro
Scadenza bando
30/11/2016

La Federazione Unitaria Scrittori Italiani (FUIS), associazione di categoria per gli scrittori italiani, bandisce un interessante concorso, Va in scena lo scrittore, con lo scopo di valorizzare i giovani autori italiani e la componente performativa della composizione artistica contemporanea.

Il concorso è diviso in tre categorie:

-Scrittura teatrale 
-Concorso letterario (testi per essere letti) 
-Concorso per autori di testi di canzoni 

Per ciascuna delle sezioni del concorso è necessario iscriversi gratuitamente alla FUIS nel periodo compreso tra il 13 settembre e il 30 novembre 2016
Per partecipare a qualsiasi sezione del concorso occorre inviare entro il 30 novembre 2016 (farà fede il timbro postale di spedizione) gli elaborati alla segreteria del concorso: 
VA IN SCENA LO SCRITTORE c/o FUIS - Piazza Augusto Imperatore 4 - 00186 Roma. 

Assieme alle opere inviate, ogni partecipante dovrà allegare obbligatoriamente la scheda d’iscrizione alla FUIS debitamente compilata e firmata, scaricabile dal sito www.fuis.it
I lavori possono essere inviati anche per email, previo accordo con l’organizzazione o la direzione artistica del concorso.

Per la scrittura teatrale: inviare almeno un testo teatrale (min. 9 cartelle, carattere: Times New Roman, Corpo 12 - 35 righe a cartella) corredato da una breve sinossi (max. 15 righe) o un monologo (max. 8 cartelle, carattere: Times New Roman, Corpo 12 - 35 righe a cartella); ogni partecipante può inviare al massimo tre testi teatrali e tre monologhi, a tema libero entro il 30/11.

Per il concorso letterario: inviare almeno una poesia (in lingua italiana, non più di 120 versi,) o racconto breve (non più di 20.000 caratteri spazi inclusi); ogni partecipante può inviare al massimo tre poesie inedite e tre racconti brevi, a tema libero entro il 30/11. Possono concorrere anche opere già pubblicate e diffuse su internet.

Per gli autori di canzoni: inviare almeno una canzone inedita (max tre canzoni) con allegato anche parti musicali e/o spartiti. 

Per maggiori informazioni visitate il sito www.fuis.it.

Ai primi tre classificati di ogni categoria verranno assegnati targhe e/o trofei. I nomi dei vincitori saranno inoltre pubblicati nei comunicati stampa che verranno diffusi a livello nazionale. 
La serata di premiazione si svolgerà nel periodo invernale presso un teatro di Roma. All’evento presenzieranno giornalisti e professionisti del settore.