L'Istituto European Investment Bank (EIB) è alla ricerca di due giovani artisti/collettivi italiani per partecipare all'edizione 2017 dell' Artists’ Development Programme (ADP), programma di residenza della lunghezza di un mese in Lussemburgo, sotto il patrocinio dell'acclamato artista inglese Callum Innes.
La call è rivolta a DUE artisti visuali (sotto i 35 anni) da Croazia, Cipro, Estonia, Italia, Lettonia, Malta, Polonia e Romania.
I vincitori saranno provvisti di un alloggio/studio in Lussemburgo, assieme a uno stipendio (100 € al giorno) e un compenso di 1500€ (condizionati dalla produzione di un'opera d'arte durante la residenza).
La scadenza per l'iscrizione è martedì 31 gennaio alle 24.00 (GMT+1). Per maggiori informazioni sul programma e su come iscriversi visitate il sito a questo link.
Segnaliamo inoltre altre due calls aperte per tutti gli artisti cittadini dell'Unione Europea (entro i 35 anni) con dei focus tematici su:
- “The Imprint of Man - Representing the Anthropocene” http://institute.eib.org/2016/12/call-for-application-for-the-artists-development-programme-2017-the-anthropocene/
- “Beyond Borders - Frontiers, Displacement and Dispersion in Art” http://institute.eib.org/2016/12/call-for-application-for-the-artists-development-programme-2017-beyond-borders/
Documenti scaricabili: