Ravenna Festival, in collaborazione con Cantieri Danza, indice la seconda edizione del concorso (rivolto a giovani artisti, performer e associazioni) che ha come scopo quello di promuovere la realizzazione di spettacoli per valorizzare il patrimonio, materiale e immateriale, legato alla figura di Dante Alighieri e l’identità di Ravenna come “città dantesca”.
Oggetto del bando è l’ideazione di spettacoli della durata di circa 30/40 minuti da realizzarsi tra il 25 maggio e il 2 luglio 2017, presso gli Antichi Chiostri Francescani di Ravenna alle ore 11.00 del mattino. I progetti selezionati saranno inseriti nel programma della XXVIII edizione di Ravenna Festival e dovranno essere realizzati, dagli autori della proposta, in stretta collaborazione con la struttura produttiva che il Festival metterà a disposizione.
Per partecipare è necessario compilare la Domanda di partecipazione e inviarla via mail (con oggetto: Domanda Giovani artisti per Dante) entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 18 gennaio 2017 all’indirizzo comunicazione@ravennafestival.org.
La domanda dovrà essere compilata in lingua italiana per autori di lingua italiana, in lingua inglese per tutti gli altri partecipanti.
Sono ammessi alla selezione, in qualità di autori del progetto, gruppi e associazioni di artisti di ogni provenienza geografica, purché la maggioranza, o almeno la metà dei componenti del gruppo, non abbia più di 30 anni alla scadenza del bando.
Per maggiori informazioni cliccate qui oppure scaricate il Bando completo, con la Domanda di partecipazione, qua sotto.