Il Comune di Ghilarza (Oristano) indice un concorso per fumettisti dedicato alla vita e alle opere del grande intellettuale ghilarzese in occasione degli 80 anni dalla morte, utilizzando liberamente il linguaggio specifico del fumetto.
L'opera (che dovrà essere obbligatoriamente inedita e originale) potrà essere realizzata con qualsiasi tecnica grafica e pittorica, senza vincoli stilistici, autoconclusiva e completa di lettering, su fogli da disegno formato A4 verticale (cm 21x 29,7); dovrà essere composta da un minimo di 3 tavole ad un massimo di 10 (una tavola per foglio).
Il fumetto potrà essere in lingua sarda, italiana o inglese.
A ciascuna opera deve essere allegata la scheda di partecipazione e i dati anagrafici dell'autore, che dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Ghilarza (OR), entro e non oltre il 28 febbraio 2017. Per l’ammissione al concorso si terrà conto unicamente della data di acquisizione del plico (con raccomandata postale o consegnata a mano) e non quella del timbro postale di spedizione.
Il plico dovrà essere perfettamente sigillato e riportare sulla parte esterna la dicitura: “Concorso per fumettisti: A. Gramsci: la vita e il pensiero”; all’interno dovrà essere inserita una sola opera, il modulo d’iscrizione debitamente compilato e copia del documento d’identità in corso di validità del partecipante o rappresentante del gruppo.
L’esito del concorso sarà reso noto sul sito istituzionale del Comune di Ghilarza. Le premiazioni avverranno durante le manifestazioni di conclusione dell’anno gramsciano durante la primavera dell’anno 2017.
Ai primi tre classificati spetta un premio rispettivamente di 500 euro (primo classificato), 250 euro (secondo classificato) e 150 euro (terzo classificato).
La partecipazione è gratuita.
Per maggiori informazioni potete consultare il Bando Completo qui sotto.